American Express

EstrattOnline

Close
TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO
ESTRATTONLINE

  1. REGISTRAZIONE - REQUISITI TECNICI
    Previo completamento delle formalità previste per la registrazione al servizio EstrattOnline (qui di seguito definito il “Servizio”), l’Estratto Conto e le altre Comunicazioni relativi al Conto o ai Conti Carta per i quali ha effettuato la registrazione saranno messi a disposizione dall’American Express esclusivamente on-line nell’area protetta del sito www.americanexpress.it, al quale potrà accedere utilizzando il suo codice identificativo (“user id”) e la sua password (qui di seguito definite le “Credenziali di Autenticazione”).
    In relazione a qualsiasi Comunicazione on-line, sarà sua cura procurarsi e mantenere un sistema informatico, un software e una linea di comunicazione adeguati e compatibili al fine di accedere a e prendere visione delle Comunicazioni. Lei è responsabile per qualsiasi costo di telecomunicazione ed altri analoghi costi connessi all’accesso alle Comunicazioni. L’American Express non assume alcuna responsabilità ove lei non riesca ad accedere e prendere visione delle Comunicazioni regolarmente messe a disposizione dall’American Express stessa per inidoneità delle sue apparecchiature e/o software e/o linee di comunicazione.
  2. ACCESSO E MODALITA’ DEL SERVIZIO
    L’American Express si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni di accesso alle Comunicazioni on-line informandola di tali modifiche in conformità a quanto previsto nel Contratto relativo alla sua Carta. Inoltre, l’American Express potrà cessare o sospendere la possibilità di accedere alle Comunicazioni on-line in qualsiasi momento. L’American Express le comunicherà preventivamente che tale modalità di accesso alle Comunicazioni è cessata o sospesa, secondo le modalità previste nel Contratto relativo alla sua Carta, a meno che sia impossibile inviarle tale preventiva informativa (i) per motivi di sicurezza; (ii) per circostanze al di fuori del controllo dell’American Express; o (iii) qualora vi sia il sospetto di frodi, utilizzi indebiti del servizio o inadempimento agli obblighi di cui al Contratto relativo alla sua Carta o ai presenti termini e condizioni del Servizio. In tal caso, l’American Express le invierà le Comunicazioni (incluso l’Estratto Conto) tramite posta in formato cartaceo.

  3. USI NON AUTORIZZATI DEL SERVIZIO
    Le Credenziali di Autenticazione sono strettamente confidenziali e si intendono di sua pertinenza. Lei dovrà assicurare che le Credenziali di Autenticazione non siano rivelate ad altre persone e che siano custodite in luoghi sicuri e non accessibili a terzi. L’American Express declina qualsiasi responsabilità per qualsiasi accesso all’area protetta del sito internet dell’American Express da parte di persone non autorizzate o per la divulgazione di informazioni confidenziali, ove lei non abbia custodito diligentemente le Credenziali di Autenticazione ovvero terzi abbiano acquisito conoscenza delle Credenziali di Autenticazione da persone diverse dall’American Express oppure qualora la diffusione delle informazioni sia comunque dipesa da fatti non imputabili ad American Express.

  4. ATTIVAZIONE SERVIZIO
    Nel caso in cui l’indirizzo e-mail da lei comunicato all’American Express non sia valido oppure non registrato o convalidato tramite i sistemi American Express. o l’American Express non riesca comunque a contattarla a tale indirizzo e-mail per cause a essa non imputabili, l’American Express revocherà la sua registrazione al Servizio e le invierà le Comunicazioni (inclusi gli Estratti Conto) in formato cartaceo a mezzo posta. Le ricordiamo che per ogni Estratto Conto inviato a mezzo posta in formato cartaceo, l’American Express addebiterà le relative spese di produzione e invio, come previsto nel Contratto relativo alla sua Carta.

  5. DISATTIVAZIONE
    Lei potrà chiedere in qualsiasi momento l’invio a mezzo posta delle Comunicazioni in formato cartaceo, disattivando il Servizio direttamente nell’area protetta del sito www.americanexpress.it oppure chiamando il Servizio Clienti Interactive di American Express allo 06 72.282.555. In tal caso, American Express le invierà le Comunicazioni (inclusi gli Estratti Conto) in formato cartaceo a mezzo posta, a partire dall’Estratto Conto immediatamente successivo o, al più tardi, dal secondo Estratto Conto successivo alla richiesta. Le ricordiamo che per ogni Estratto Conto inviato a mezzo posta in formato cartaceo, l’American Express addebiterà le relative spese di produzione e invio, come previsto nel Contratto relativo alla sua Carta.

  6. INVIO ESTRATTI CONTO ED EVENTUALI RECLAMI
    American Express invierà un avviso all’ indirizzo di posta elettronica da lei fornito durante il processo di registrazione al Servizio EstrattOnline per informarla che le Comunicazioni (inclusi gli Estratti Conto) in formato .pdf sono consultabili on-line nell’area protetta del sito www.americanexpress.it. Eventuali reclami relativi agli Estratti Conto dovranno essere presentati nei termini e nei modi previsti nel Contratto relativo alla sua Carta.

  7. MODIFICHE E/O INATTIVITA' INDIRIZZO POSTA ELETTRONICA
    Lei si impegna a mantenere un valido indirizzo e-mail e un’utenza telefonica attiva nonché a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione degli stessi per consentire le Comunicazioni da parte dell’American Express. Se un avviso e-mail circa la disponibilità on-line del suo Estratto Conto o una Comunicazione non può esserle recapitato ovvero è stato restituito all’American Express come non recapitato, l’American Express potrà considerare detti eventi quali suoi inadempimenti e potrà astenersi dall’effettuare ulteriori Comunicazioni nonché dall’assumere altre iniziative al riguardo, restando a suo carico l’obbligo e l’onere di fornire all’American Express il suo attuale e corretto indirizzo e-mail. L’American Express declina qualsiasi responsabilità qualora lei non riceva qualsiasi e-mail inviata in esecuzione del Contratto nel caso in cui il suo indirizzo e-mail sia cambiato, o non sia valido, oppure a causa di mancato funzionamento dei sistemi informatici, di interruzioni nei sistemi di comunicazione o per qualsiasi altra ragione al di fuori del controllo dell’American Express. Nei suddetti casi, lei dovrà contattare a sua cura l’American Express, tramite i servizi on-line nell’area protetta sul nostro sito www.americanexpress.it o chiamare il Servizio Clienti Interactive allo 06 72.282.555, per prendere conoscenza dell’Estratto Conto e dovrà assicurare il pagamento di quanto dovuto all’American Express nei termini di cui al Contratto relativo alla sua Carta.
    Il mero fatto di non aver ricevuto l’avviso e-mail o di non aver potuto accedere al suo Estratto Conto on-line non potrà in alcun caso costituire una giustificazione al mancato tempestivo pagamento di quanto dovuto all’American Express ai sensi del Contratto relativo alla sua Carta.

  8. RINVIO AL CONTRATTO RELATIVO ALLA SUA CARTA
    I termini in iniziale maiuscola non altrimenti definiti nei presenti termini e condizioni avranno il medesimo significato ad essi attribuito nel Contratto relativo alla sua Carta. I termini e le condizioni pro tempore vigenti del Contratto relativo alla sua Carta (disponibile sul sito internet www.americanexpress.it) si intendono richiamati e pienamente confermati.